Turismo: nuova vita per lo spazio di Marina Eventi, presentazione tra anticipazioni stagione estiva e video proiezioni

Stampa, 24 giu 14:02 ·
Vai a:   articolo principale       

Nuova vita per lo storico spazio di Marina Eventi. Sarà presentata ufficialmente venerdì 26 giugno, alle ore 21.30, la nuova area intrattenimento all’ingresso di via Versilia, che ospita durante i mesi estivi incontri ed iniziative culturali rivolte a turisti e visitatori ed a supporto delle attività commerciali. L’intervento di riqualificazione è stato promosso dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana che puntano a migliorare, anche dal punto di vista del decoro e dell’immagine, la porta di accesso al centro naturale commerciale.

L’apertura dello spazio sarà battezzata con la presentazione, in anteprima, di alcune anticipazioni del palinsesto della stagione estiva della Versiliana Festival che si apre il prossimo 12 luglio alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del Presidente della Fondazione Versiliana, Alfredo Benedetti e dell’assessore alla cultura e al turismo, Sen. Massimo Mallegni ed ancora una serie di video a cura della Fondazione Versiliana, dell’Associazione Albergatori e l’inedito docu-film nato da un progetto del Consorzio Mare Versilia condiviso dall’Associazione Albergatori per la regia di Gabriele Ancillotti. Sul palco, per parlare delle aspettative della stagione, ci saranno anche il presidente del Consorzio Mare Versilia, Francesco Verona, degli Albergatori, Corrado Lazzotti e di Marina Eventi, Sergio Sparagni. L’area è stata dotata di un palco 4 x 5, da una pedana in legno e posti a sedere oltre che di siepi ed altre migliorie estetiche. La programmazione dello spazio continuerà ad essere coordinata dall’associazione Marina Eventi con il supporto della Fondazione Versiliana che vuole farne un sorta di agorà capace di ospitare le più diverse forme di intrattenimento culturale a beneficio di turismo e commercio.

Il progettò della nuova area eventi rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione e rilancio complessivo di Marina di Pietrasanta e del programma ordinario di miglioramenti per le frazioni cittadine.