Turismo: per 1 cliente su 10 il Bagno Pietrasanta si prenota con un click, in crescita chi affitta l’ombrellone con il cellulare

Stampa, 25 giu 13:39 ·
Vai a:   articolo principale       

Il mare di Marina di Pietrasanta con un click. Il Bagno Pietrasanta, storico stabilimento balneare del Comune di Pietrasanta, si prenota con il cellulare. E’ stato uno dei primi stabilimenti della Versilia a rendere possibile, già tre anni fa, la prenotazione di tende ed ombrelloni direttamente da device (pc, cellulare o tablet) con tanto di possibilità scegliere in diretta anche la migliore posizione tra quelle libere. A distanza di tre anni da quel “lancio” lo stabilimento comunale del “Bagno Pietrasanta” gestito dalla Pietrasanta Sviluppo, società in house dell’amministrazione comunale, inizia a far registrare numeri interessanti: il 10% delle prenotazioni avviene proprio attraverso la piattaforma online. Un numero quasi raddoppiato in appena due anni. Una modalità che la Pietrasanta Sviluppo, in accordo con l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, è intenzionata a sviluppare ulteriormente per meglio adattare sempre meglio lo stabilimento balneare (circa 280 i posti ombra disponibili) alle esigenze del mercato nazionale ed internazionale ma anche ad una stagione partita in ritardo a causa dell’emergenza sanitaria.

“Rafforzeremo molto tutti gli aspetti della promozione dello stabilimento – annuncia Pietro Bertagna, amministratore unico della Pietrasanta Sviluppo – cercando di sfruttare al meglio la multicanalità del Comune di Pietrasanta che sarà meglio connesso con il nostro sito. Abbiamo la fortuna di avere una struttura molto curata e con ampi spazi, tantissimi posti ombra ed fronte spiaggia invidiabile a fianco di tutti i servizi che vogliamo e dobbiamo far conoscere anche ai turisti che scelgono la nostra costa”.

Per prenotare l’ombrellone, o la tenda, basta collegarsi al sito www.bagnopietrasanta.it, accedere alla sezione e scegliere il posto ombra. Sul sito sono presenti listino prezzi e tutte le informazioni.