Prevenzione: weekend (sabato 4 e domenica 5 luglio) di screening oncologici gratuiti a Marina di Pietrasanta, la prima tappa di “E-State in Salute” nel nuovo spazio “Agorà” di Tonfano

Stampa, 2 lug 11:59 ·
Vai a:   articolo principale       

Parte da Pietrasanta la campagna di prevenzione oncologica del progetto “E-State in Salute - Prendersi cura di sé con la Prevenzione”. Il Comune di Pietrasanta, di concerto con la Fondazione Versiliana, ha infatti per primo aderito alla campagna promossa dalla Fondazione Ispro, presieduta dal Prof. Lorenzo Livi e Fondazione Firenze Radioterapia oncologica che nel week end di sabato 4 e domenica 5 luglio proporrà per tutta la giornata la possibilità di effettuare screening oncologici gratuiti a tutte le donne.

Il nuovo spazio “Agorà” di Tonfano (Via Versilia angolo Piazza XXIV Maggio), inaugurato la scorsa settimana, ospiterà infatti nel fine settimana, un presidio dotato di strumentazione ecografica nel quale grazie alla presenza di medici specialistici dell'Università di Firenze e dell'Ospedale Versilia, si potranno effettuare gratuitamente ecografie alla mammella nel pieno rispetto delle normative anti covid -19.

Il presidio, sarà operativo dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e sarà dotato anche di un front desk con medici oncologi che risponderanno a tutte le domande sul tema. Per prenotazioni e per fissare un incontro si può scrivere a eventi@fondazione-ispro.it, ma gli screening saranno effettuati anche senza prenotazione.