Ambiente: seconda fase piano anti-zanzare, interventi di disinfezione in griglie, caditoie e fossi su tutto il territorio

Stampa, 20 lug 15:44 ·
Vai a:   articolo principale       

Piano anti-zanzare a Pietrasanta. E’ in programma tra lunedì 20 luglio e sabato 25 luglio la seconda fase del piano di azione promosso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per prevenire e contrastare le infestazioni delle zanzare che in particolare nei mesi caldi dell’estate puntualmente si propone.

L’intervento di disinfezione interesserà griglie e caditoie stradali su tutto il territorio comunale ed il trattamento dei fossi. In particolare il trattamento dei fossi e canali verrà effettuato in orario notturno con inizio per le ore 24.00 e termine per le ore 05.00 con il seguente calendario. Nella notte tra lunedì 20 luglio e martedi 21 luglio l'intervento interesserà le strade: via Arginvecchio, via Arginello, via delle Colmate. Nella notte tra martedi 21 luglio e mercoledì 22 luglio l'intervento interesserà le strade: via Pisanica, via delle Iare, via Torracia. Nella notte tra mercoledì 22 luglio e giovedì 23 luglio l'intervento interesserà le strade: via Tonfano, via del Serraglio, via Sardegna. Nella notte tra giovedì 23 luglio e venerdì 34 luglio l'intervento interesserà le strade: via Tonfano, via Ficalucci, via Leopardi, fosso Tonfano tratto interno alla Versiliana. Per le abitazioni in prossimità dei fossi che verranno trattati, si consiglia di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; si invita a non lasciare su balconi e giardini residui alimentari ed animali domestici, rimuovere la biancheria lasciata ad asciugare, coprire arredi e suppellettili presenti nei giardini ed eventuali colture pronte per il consumo.

L’amministrazione comunale ricorda che i trattamenti anti-zanzare saranno eseguiti rispettando e seguendo rigide prescrizioni tra cui l’assoluto divieto di utilizzare qualsiasi prodotto fitosanitario potenzialmente dannoso.