Eventi: all’Agorà di Tonfano debutta “Yuppies”, si parla di panchine giganti e social con ideatore BigBench Community Chris Bangle

Stampa, 27 lug 13:19 ·
Vai a:   articolo principale       

Debutta all’Agorà di Marina Eventi “Yuppies: il talk show dei giovani”. E’ dedicato ai giovani protagonisti della comunità di Pietrasanta e della Versilia il nuovo format promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Versiliana pensato appositamente per il nuovo spazio culturale di Tonfano. Il titolo della rassegna cultura si ispira all’omonimo film di Carlo Vanzina.

Quattro gli appuntamenti, sempre di martedì, sempre alle 21.00, sempre ad ingresso libero, per dare voce alle esperienze, alle aspettative e alle prospettive di tanti giovani che operano nei più diversi settori della comunità: dal sociale allo sport, dai social all’artigianato. Si parte martedì 28 luglio (inizio ore 21.00) con l’incontro “Big Bench e social: quanto l’arte diventa virale” per presentare il progetto della “panchina gigante”, la prima della costa toscana, che sarà installata nel belvedere della Rocca di Sala. La panchina, che fungerà da palcoscenico dell’Agorà, sarà inaugurata ufficialmente domenica 9 agosto alle ore 11.00. Sono un centinaio, ad oggi, le panchine giganti installate su tutto il territorio nazionale. Al talk show parteciperanno l’ideatore del progetto-comunità BigBench, Chris Bangle, il consulente di marketing digitale, Giacomo Lucarini e Francesca Pasquinucci dell’Imaginarium Creative Studio insieme all’ideatore del progetto per Pietrasanta, il consigliere Giacomo Vannucci.

Il secondo appuntamento, in agenda martedì 11 agosto, è dedicato agli “invisibili”: a coloro che aiutano il prossimo in collaborazione con la Consulta del Volontariato e con le associazioni del territorio. Si parlerà invece di sport con i campioni under 20 della comunità di Pietrasanta martedì 18 agosto con la collaborazione della Consulta dello Sport.

Chiude la mini-rassegna martedì 25 agosto l’incontro sui “figli d’arte”, gli startaupper, giovani artigiani ed imprenditori che hanno seguito le orme di nonni e padri garantendo continuità alla storia dell’artigianato e della lavorazione artistica del marmo e del bronzo. Gli incontri terranno sempre alle 21.00 e sono ad ingresso libero.