Scuola: trasporto scolastico, iscrizioni al servizio aperte fino al 31 agosto per bambini che iniziano nuovo ciclo scolastico

Stampa, 21 ago 14:32 ·
Vai a:   articolo principale       

Trasporto scolastico: le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto. A ricordarlo è il Comune di Pietrasanta che specifica inoltre che le domande, entro il 31 agosto, riguardano solo i bambini che iniziano un nuovo ciclo scolastico (inizio materna, inizio elementari e inizio medie). E’ invece già attivo per i bambini che continuano la frequenza nella stessa scuola.

Per iscriversi ai servizi scolastici, tra cui il trasporto, è necessario collegarsi al sito www.comune.pietrasanta.lu.it alla sezione “Servizi Scolastici Online” presente nella home page (sulla colonna di destra) e seguire la procedura di registrazione al servizio. Il Comune di Pietrasanta ricorda che per usufruire delle funzionalità del portale è necessario accreditarsi richiedendo le credenziali di accesso mediante lo specifico servizio “Registrazione Utenze Servizi On Line” che prevede l'inserimento dei dati anagrafici, numero di cellulare e indirizzo email. Per i cittadini che già sono in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, vedi anche https://www.spid.gov.it) non sarà necessaria alcuna registrazione in quanto l'identità della persona viene già certificata dal sistema nazionale.