Ambiente: messa in sicurezza tigli viale Apua, le modifiche alla viabilità

Stampa, 26 set 13:23 ·
Vai a:   articolo principale       

Tigli pericolosi lungo il viale Apua. Il Comune di Pietrasanta prosegue il piano pluriennale di messa in sicurezza delle alberature del Viale Apua che prevede a fianco di “chirurgici” abbattimenti di alcune piante malate, soggette a patologie come il ganoderma, o ad elevato rischio di rottura del tronco che possono rappresentare un pericolo per la cittadinanza e le abitazioni, la piantumazione di nuovi alberi. Lo scorso anno erano stati 21 complessivamente i tigli piantumati solo lungo il viale Apua.

Per consentire l’intervento di abbattimento di tre tigli malati, che riguarderà il tratto fra Via Matteucci e Via 1° Maggio, nei giorni martedì 29 settembre e mercoledì 30 settembre dalle ore 07.00 alle ore 18.00 ed il tratto a ridosso della rotonda nel giorno giovedì 1 ottobre, sarà istituito il "senso unico alternato regolato da movieri".

Nel giorno giovedì 1° ottobre sarà inoltre necessario il divieto di transito sulla ciclopista dalla Via Olmi alla Via Unità d'Italia e viceversa, indirizzando gli utilizzatori della stessa sulla Via Fiumetto (tratto da Via Olmi a Via Unità d'Italia). La ditta esecutrice provvederà sia a fornire la segnaletica necessaria che i movieri.