Lavori pubblici: nuovo look (anche) per Piazza Statuto, avrà una fontana artistica e nuova pavimentazione sul lato Viareggio

Stampa, 30 set 13:33 ·
Vai a:   articolo principale       

Don solo la nuova Piazza Carducci e Piazza XXIV maggio-via Doninzetti e la messa in sicurezza lato ex Pesa al centro storico, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è pronta a riqualificare e valorizzare anche una porzione strategica ed importante di Piazza Statuto. Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci durante l’ultima seduta del consiglio comunale in occasione della discussione sull’aggiornamento dei piano triennale dei lavori pubblici.

“Rinnoveremo il look di Piazza Statuto per un investimento complessivo di circa 200 mila euro complessivi a cui ha contributo, con 40 mila euro, Banca del Credito Cooperativo. – ha spiegato – L’intervento interesserà la porzione lato Viareggio di Piazza Statuto, partendo dal punto informazione fino all’area dei servizi igienici, che sarà caratterizzato dalla presenza maestosa di una fontana artistica e la conseguenze sistemazione della pavimentazione per valorizzare e rendere fruibile questo spazio oggi poco fruito e fruibile conservando il patrimonio arboreo presente. La fontana artistica sarà un sicuro elemento di decoro, piacevolezza e bellezza. Un ulteriore elemento di arricchimento del nostro patrimonio artistico. Ricordo anche l’investimento di circa 300 mila euro per Piazza Carducci che ci consentirà di riqualificare uno dei principali accessi al centro storico, percorso che faremo anche confrontandoci con le attività commerciali ed i residenti, e la recente inaugurazione della nuova rotatoria all’ex Pesa che ha migliorato enormemente, dal punto di vista della viabilità e della sicurezza, l’accesso lato Massa alla città”.