Urbanistica: nuovo Piano Operativo e Piano Strutturale, al via gli incontri con i cittadini nelle frazioni (è necessario iscriversi e prenotare)

Stampa, 14 ott 12:45 ·
Vai a:   articolo principale       

Nuovo piano operativo e piano strutturale del Comune di Pietrasanta: al via gli incontri con i cittadini nelle frazioni. Il Piano Strutturale ed il Piano Operativo - quest’ultimo sostituirà il Regolamento urbanistico attualmente vigente - rappresentano una nuova prospettiva di lettura, opportunità e valorizzazione del nostro territorio. Gli incontri si terranno nel rispetto dei protocolli e delle linee guida anti-Covid-19.

Sarà necessario prenotarsi via mail scrivendo a urbanistica@comune.pietrasanta.lu.it indicando i propri dati e la data ed orario in cui si intende partecipare. L’iscrizione consentirà una migliore organizzazione degli incontri e lo svolgimento in totale sicurezza.

“Gli incontri – spiega il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – sono un momento fondamentale di partecipazione e scambio. Per incontrare il maggior numero di residenti, e dare a tutti la possibilità di esserci, abbiamo suddiviso gli appuntamenti in otto momenti di confronto che si terranno in orario pre-serale o serale nelle frazioni. Da questo percorso di condivisione nasceranno i futuri strumenti urbanistici che dovranno accompagnare la città, il suo sviluppo, la sua tutela e la sua rigenerazione urbana almeno fino al 2035. C’è bisogno del contributo di tutti per costruire strumenti che siano il più possibile aderenti alle reali necessità, alle aspettative e alla direzione che vogliamo dare alla città. Partecipazione è la parola chiave”.

Nelle scorse settimana l’amministrazione, insieme ai tecnici, hanno già incontrato i professionisti ed il mondo delle associazioni. Ora è il turno dei cittadini.

Ecco tutti gli appuntamenti per i residenti: lunedì 19 ottobre alle ore 18.00 per i residenti Capriglia e Capezzano Monte presso il centro civico di Capezzano Monte; lunedì 19 ottobre alle ore 21.00 per i residenti di Vallecchia, Solaio, Vitoio presso centro civico Bettino Pilli di Vallecchia; venerdì 23 ottobre alle ore 18.00 per i residenti frazioni di Valdicastello, Baccatoio e Vecchiuccio presso la Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino; venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 per i residenti del Pollino presso la Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino; lunedì 26 ottobre alle ore 18.00 per i residenti del centro storico, Città Giardino e Pontaranci presso la Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino; lunedì 26 ottobre alle ore 21.00 presso la Rosa Bianca per i residenti di Crociale, Ponterosso, Africa Macelli; venerdì 30 ottobre alle ore 18.00 presso il centro sportivo La Prunuccia per i residenti di Strettoia e Montiscendi; venerdì 30 ottobre alle ore 21.00 per i residenti della frazione di Focette, Tonfano e Fiumetto (location da definire).