Piano Operativo/Piano Strutturale: il sindaco Giovannetti dopo la diretta televisiva, sviluppo città condiviso con cittadini ed imprese

Stampa, 29 ott 15:47 ·
Vai a:   articolo principale       

“Nel 2018, quando ci siamo presentati per il governo cittadino, abbiamo preso un impegno con la comunità. Stasera lo stiamo concretizzando. La prospettiva è costruire strumenti urbanistici con una valenza quindicinale per una nuova era di sviluppo sostenibile e crescita economica, artigianale, turistica ed ambientale. Vogliamo mettere a disposizione dei cittadini uno strumento chiaro, snello e capace di dare, una volta che sarà approvato, immediatamente risposte. Faremo questo percorso condividendolo con la città, con i professionisti, le imprese, le voci del territorio. L’essere stasera in tv è la dimostrazione”: così il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, ha aperto la prima delle due puntate di presentazione del piano strutturale e del piano operativo trasmesso in diretta su NoiTv ed in diretta streaming su YouTube.

La prima puntata è stata dedicata al piano strutturale, la seconda, in programma mercoledì 4 novembre, alle 21.00, sarà invece dedicata al piano operativo. La puntata sarà trasmessa sul canale 10 e 510 NoiTv HD.

Insieme al sindaco c’erano i progettisti Arch. Riccardo Breschi e Arch. Graziano Massetani, il dirigente Ing. Valentina Maggi, i funzionari, Arch. Lucia Flosi Cheli, Dott.ssa Loreta Polidori ed Arch. Eugenia Bonatti Geom. Laura Benedetti.

“La diretta televisiva è stata seguita da molti cittadini sia da casa che in streaming. Abbiamo reso un percorso molto tecnico fruibile anche ai non addetti ai lavori attraverso una formula che è stata molto apprezzata. Ne sono la riprova le tante domande che sono arrivate da casa attraverso il numero di whatsapp che abbiamo messo a disposizione. – commenta Paolo Bigi, presidente della commissione urbanistica – L’esperimento televisivo ha funzionato bene e ci ha permesso di incontrare, se pur virtualmente, tanti cittadini”.

La presentazione può essere rivista sul canale YouTube del Comune di Pietrasanta e di NoiTv.