Lavori Pubblici: via libera a manutenzione straordinaria copertura ex Incanto, è iniziativa propedeutica a nuovo bando di concessione

Stampa, 20 nov 13:43 ·
Vai a:   articolo principale       

Un intervento considerato necessario in vista della redazione di un nuovo bando per l’affitto dell’ex Incanto di Tonfano. L’edificio è di proprietà comunale. C’è il via libera della giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti alla manutenzione straordinaria di una parte della copertura dei locali (lato monte e lato Massa) che presenta una serie di infiltrazioni.

“Lo stato di conservazione complessivo dell’edifico è molto buono. – ha spiegato Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – Le sue potenzialità di sviluppo sono notevoli ma se vogliamo aumentare la possibilità di affittarlo a privati dobbiamo intervenire sulla copertura. Si tratta di piccoli interventi di miglioramento dello scolo dell’acqua piovana che ristagna e produce infiltrazioni. Questo intervento – prosegue – ci consentirà di proporre, in vista della prossima estate, l’edificio in perfette condizioni. La volontà dell’amministrazione è affittarlo e creare valore commerciale e turistico per la frazione di Tonfano e la Marina. Ci sono diversi soggetti che hanno manifestato interesse nel partecipare al prossimo bando”.

L’intervento costerà complessivamente poco meno di 40 mila euro.