Presentazione di pratiche telematiche di competenza dell'ufficio demanio marittimo

Demanio marittimo 15.02.2022 12:28
Vai a:   articolo principale       

Gli stabilimenti balneari sono attività produttive e pertanto tutte le pratiche loro relative dovranno essere presentate tramite il portale telematico dei Suap della Regione Toscana, accessibile da questo sito

- Servizi online - SUAP - presenta pratica

Alcuni codici utili per la scelta delle attività più frequentemente utilizzate per gli stabilimenti sono:

56.207.R - attività di somministrazione alimenti e bevande congiunta ad attività di stabilimento balneare.


ASL 92 - comunicazione sanitaria per attività di cui al punto sopra.


ASL 78 - comunicazione sanitaria attività di stabilmento balneare


ADM 1 - denuncia vendita alcolici.

Presentazione della domanda di rilascio della "licenza alcolici" da parte dell'Agenzia delle Dogane, che va presentata tramite il Suap.
Per il pagamento delle marche da bollo necessarie al SOLO rilascio di questa licenza, oltre a compilare e sottoscrivere il modulo allegato, ove vanno annullate le marche acquistate, è possibile utilizzare il servizio @e.bollo dell’Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa. Per comprare e pagare la marca da bollo digitale online è necessario scegliere un Prestatore di servizi di pagamento abilitato al servizio @e.bollo che ha aderito alla convenzione di AgID e Agenzia delle Entrate. E' fondamentale specificare nel modulo delle marche da bollo che le stesse sono state acquistate per il rilascio della licenza e non per altre attività inerenti l'esercizio dell'impresa.

Moduli


RIC 12 - comunicazione prezzi e caratteristiche stabilimenti balneari.


Si raccomanda l'attenzione.