Per accedere alla procedura telematica è richiesta la registrazione e l’accreditamento dell’interessato a garanzia reciproca della documentazione trasmessa e della sua inalterabilità. Si può accedere anche con SPID.
La registrazione ai servizi online del Comune è individuale e legata alla persona fisica che procede alla registrazione ed accreditamento.
Si ricorda che il soggetto intermediario, che opera sul servizio online per conto di un suo assistito e da cui ha ricevuta una procura speciale, necessita di una sola coppia di nome utente/password. Con questa unica coppia di nome utente/password l’intermediario può operare per tutti i suoi assistiti, ogni qualvolta riceve una procura speciale per la presentazione della pratica online.
Dal 27 gennaio 2021 - Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.
Domande fino al 15 aprile 2021
Non è più possibile, a differenza degli anni passati, presentarsi, dopo il ricevimento della cartella TARI, all'ufficio sociale per chiederne la cancellazione. Pertanto si invitano cortesemente i cittadini interessati a fare domanda entro i termini previsti.