Dal 18.01.2021 le istanze/comunicazioni riferite a pratiche di edilizia privata del Comune di Pietrasanta, devono essere presentate tramite il portale SUEDI (Sportello Unico per l’Edilizia Digitale Italiano).
Il portale è raggiungibile dall’home page del sito istituzionale dell’ente oppure attraverso il link “SUEDI – sportello unico edilizia digitale italiano (www.suedi.cloud/pietrasanta).
Devono essere presentate tramite il portale SUEDI (Sportello Unico per l’Edilizia Digitale Italiano) le istanze/comunicazioni riferite all’Edilizia residenziale secondo la modulistica unificata adottata, dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. 222/2016, con gli Accordi Stato, Regioni e Autonomie Locali del 4 maggio 2017 e s.m.i., e più precisamente :
Più precisamente:
ed altre tipologie di comunicazioni quali:
IMPORTANTE: I modelli di istanze/comunicazioni non ancora compresi nei suddetti elenchi (PDCS giurisprudenziale, ACS – Attestazione di Conformità in Sanatoria e ACSG / Deposito Finale /Voltura ecc.) continueranno ad essere trasmessi via Pec come avvenuto fino ad oggi, in attesa che i rispettivi modelli vengano via via predisposti per il portale.
Si raccomanda quindi ai sigg. Professionisti, prima di trasmettere le varie istanze/comunicazioni , di verificare sul portale se il corrispondente modello sia già disponibile: in tal caso la trasmissione dovrà avvenire SOLO tramite SUEDI.