Salta al contenuto principale

Frane, partiti i lavori in via Monte di Ripa

Venerdì, a Strettoia, è iniziata la ricostruzione della porzione di strada che le frane di metà aprile avevano letteralmente distrutto.

Data :

9 giugno 2025

Frane, partiti i lavori in via Monte di Ripa
Municipium

Descrizione

I mezzi della ditta incaricata per l’intervento “hanno eseguito alcuni scavi per raggiungere la parte più rocciosa del versante – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – alla quale ‘ancorare’ una sorta di scogliera, da compattare poi con gettate di calcestruzzo, che costituirà la base per il nuovo tratto stradale. Fra tutte le zone colpite, via Monte di Ripa era rimasta l’unica senza un accesso carrabile: a nome dell’amministrazione comunale voglio ringraziare tutti i residenti che, con pazienza e spirito di sacrificio, hanno sopportato l'assenza di questo collegamento e tutti i disagi che ciò ha comportato. Seguiremo con la massima attenzione i lavori affinché possano concludersi nel minor tempo possibile”.

Gli ultimi interventi di bonifica, ripristino e consolidamento messi in campo dal Comune (che includono Vitoio, località collinare più colpita e Cerro Grosso, dove verrà installata una palificata per sorreggere il piano viario) hanno richiesto fondi per circa mezzo milione di euro che si aggiungono ai 600 mila già impegnati nella primissima fase dell’emergenza.

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 14:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot