Descrizione
Al via il corso di formazione tenuto dai volontari della Misericordia.
Tutte le istruzioni utili per far fronte a situazioni critiche e casi di emergenza. Tutti i passi da fare per riconoscere il problema, allertare i soccorsi, gestire le chiamate con gli operatori. Il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la Misericordia di Pietrasanta, organizza un ciclo di lezioni di primo soccorso per ipovedenti.
L’appuntamento è per i sabati 14, 21 e 28 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, nell’aula 1 del centro polifunzionale dell’Osterietta.
“E’ importante che anche ciechi e ipovedenti sappiano affrontare questo tipo di evenienze - spiega l’assessore al Sociale, Lora Santini – Anche questo è un modo per garantire pari opportunità. Siamo orgogliosi di essere i capofila di questa iniziativa”.
A tenere le lezioni saranno Antonella Molina e Giovanni Giannecchini della Misericordia di Pietrasanta, insieme ai volontari del Gruppo Formazione Misericordie della Versilia.
Nell’ambito del corso, saranno insegnate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e respiratoria, con esercitazioni e prove pratiche su manichino.
Info: 0584.70055.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:28