Descrizione
Messa in sicurezza degli alberi e dei rami pericolosi e controlli su tutto il territorio da parte dei tecnici del Comune di Pietrasanta, Polizia Municipale e volontari di Protezione Civile per scongiurare rischi e disagi per la comunità di Pietrasanta.
E’ ancora fresca la ferita della tempesta di vento del 5 marzo 2015 che aveva devastato profondamente la Versilia.
La comunicazione di criticità codice arancione diramata per vento, emergenza destinata a durare fino alle 12.00 di mercoledì 18 gennaio, è stata affrontata dall’amministrazione comunale con la convocazione del Centro Operativo Comunale e la definizione delle contromisure che saranno messe in atto nelle prossime ore.
All’incontro hanno partecipato il Capo di Gabinetto del Sindaco, Adamo Bernardi, il coordinatore del Centro Operativo Comunale, Giuliano Giucciardi, il responsabile del comando della Polizia Municipale, Giovanni Fiori, il coordinatore del volontariato, Emanuele Campuccio, l’agronomo comunale, Pietro Bacci e il coordinatore settore manutenzioni del Comune, Alberto Conti.
L’amministrazione comunale procederà in queste ore alla messa in sicurezza di alcuni alberi già identificati lungo il viale Apua ed attivando le procedure di controllo sul territorio con mezzi della Polizia Municipale e della Protezione Civile.
L’amministrazione comunale invita la comunità a seguire eventuali aggiornamenti sul questo sito e sulla pagina ufficiale Facebook.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:28