Descrizione
100mila post su Instagram con l’hashtag #Pietrasanta.
Un record nell’aria da giorni, toccato e superato domenica 16 luglio. Il picco è stato raggiunto anche grazie alla Strada degli Ombrelli Volanti, che si è rivelata una vera calamita per residenti, visitatori e turisti, vip (vedi il neo milanista Leonardo Bonucci) e cittadini. Un richiamo irresistibile per fotografi professionisti, amatori e instragramer della domenica. Un successo mediatico straordinario, che ha fatto diventare lo scatto sotto il cielo di ombrelli della Piccola Atene il vero tormentone social di quest’estate 2017.
Il traguardo è stato salutato anche sulla pagina ufficiale del Comune di Pietrasanta con una grafica speciale.
Su internet spopolano i post dedicati all’arcobaleno colorato su via Mazzini, foto e selfie pubblicati su profili pubblici e privati.
Pietrasanta regina di Instagram, con decine di migliaia di immagini postate sul web da giugno ad oggi, scatti caricati in rete anche da blogger ed esperti di viaggio. La strada degli ombrelli che fluttuano ha conquistato pure telecamere e tv, ha fatto da sfondo a videoclip musicali e a collegamenti in diretta di trasmissioni come Studio24 Estate, contenitore estivo targato Rai, in onda in contemporanea su RaiNews24 e RaiTre.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:31