Descrizione
dal 9 al 24 giugno, in Sala delle Grasce
Il viaggio nei quattro elementi della natura è il filo conduttore della mostra del liceo artistico Stagi che, a chiusura di un intenso percorso didattico, si presenta al pubblico nelle infinite articolazioni dei suoi quattro indirizzi, ovvero Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design, Grafica.
Una scuola sempre più riferimento in Versilia di creatività e formazione artistica, tanto da essere costantemente invitata a partecipare a progetti, concorsi, iniziative espositive, da Lucca a Viareggio, da Massarosa alla stessa Pietrasanta.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 9 giugno alle ore 11, è una vera e propria vetrina che illustra una sintesi del lavoro svolto dai 350 ragazzi del biennio e del triennio. Materiali, forme, linguaggi: i quattro elementi sono interpretati dalla sensibilità dei ragazzi sino a creare un catalogo di elaborati che nella sala delle Grasce trovano, ciascuno, il proprio spazio espressivo. Dalla progettazione di un orto ideale al viaggio terreno dell'uomo che la scultura ritrae nei suoi stadi di crescita fisica e spirituale, dalle creazioni orafe alle calcografie e xilografie. Una creatività declinata in ogni sua sfaccettatura che l'esposizione illustra con completezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:36