Descrizione
Modificata la viabilità in via Torraccia e via Fossetto per alleggerire il traffico nelle due arterie cittadine densamente popolate tra la nuova via di collegamento (via Provinciale Vallecchia – via Aurelia) e l’area della Pesa, utilizzate impropriamente come “scorciatoie” per raggiungere il centro storico.
Centinaia erano infatti i mezzi che ogni giorno, per evitare il traffico della via provinciale Vallecchia ed i semafori, tagliavano lungo la nuova via di collegamento dalla rotonda di via Torraccia fino a via Marconi passando quindi da via Fossetto. Percorso alternativo che negli ultimi mesi aveva fatto innalzare vertiginosamente il numero di mezzi in transito in via Torraccia e via Fossetto.
Entrambe le strade sono limitrofe alla ferrovia e sono già sollecitate notevolmente dal punto di vista del livello di rumorosità.
La nuova viabilità, in estrema sintesi, trasforma via Torraccia in strada a fondo chiuso.
Le due strade di collegamento diventano così ad esclusivo uso residenziale e commerciale. Sarà ovviamente garantito il transito per il carico e scarico dei mezzi pesanti da e per le aziende presenti in via Torraccia. Unica eccezione i mezzi pesanti che potranno, in caso di impossibilità ad invertire la marcia o effettuare manovre, transitare anche da via Fossetto.
Controlli sono previsti nei prossimi giorni da parte della Polizia Municipale per far osservare i divieti di transito.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:05