Descrizione
Canterà al Santuario Nostra Signora di Bonaria
Il Coro diretto dal Maestro Lino Viviani, è atteso nel weekend, sabato 15 e domenica 16 luglio, a Cagliari per partecipare ad un importante scambio culturale con la famosa Corale Nostra Signora di Bonaria.
La Corale Sarda era stata a Pietrasanta lo scorso anno per un concerto nel Duomo di San Martino, riscuotendo grandi consensi e raccogliendo pareri entusiasti.
In Terra Sarda il Coro Versilia, che incontrerà anche la corale femminile della Città di Portoscuso, proporrà alcuni pezzi del suo repertorio, tra i quali “Deus ti salvet Maria” e “Non potho reposar” due pietre miliari nella cultura popolare sarda oltre ai canti toscani.
“Gemellaggi e scambi culturali sono strumenti di promozione del territorio potentissimi che dobbiamo sfruttare appieno. – spiega Andrea Cosci, Assessore all’Associazionismo – La grande vitalità delle nostre realtà musicali cittadine contribuisce ad esportare e portare il marchio di Pietrasanta in giro per l’Italia e nel mondo con genuinità, passione, capacità organizzativa e performance di altissimo livello. Sono un orgoglio per tutta la nostra comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:05