Descrizione
Domenica in famiglia…al museo. Eccola la giornata perfetta dove mamma, papà e figli possono godersi un giro tra opere ed archeologi, scultura e storia senza annoiarsi un solo minuto. Il Comune di Pietrasanta aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo in programma domenica 14 ottobre (inizio visita alle 16.30) proponendo la visita gratuita a tre dei principali musei cittadini: il nuovo museo archeologico intitolato a “Bruno Antonucci” inaugurato lo scorso anno ed ospitato a piano terra di Palazzo Moroni che contiene i preziosi frammenti degli antenati Etruschi e tra le curiosità i monumentali segnacoli funerari in marmo, il piccolo Museo dedicato ad una grande invenzione di Padre Eugenio Barsanti creatore del motore a scoppio che mette in mostra i modelli dei primi prototipi di motore a scoppio, cimeli, ricostruzioni storiche, documenti ed effetti personali ed infine, il Musa, il Museo del Futuro dove l’arte è spettacolare ed interattiva.
Ritrovo fissato per tutti in Piazza Duomo di fronte al Museo Archeologico alle ore 16.30. La partecipazione è gratuita. Per informazioni contatta il 339.8312606 oppure rivolgiti al Centro Culturale “Luigi Russo” (via S. Agostino) al 0584.795500. Per tutti gli eventi e gli orari vai anche sul sito www.museodeibozzetti.it
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:06