Descrizione
I pass per accedere alla Zona Traffico Limitato controllata elettronicamente del Comune di Pietrasanta saranno rinnovati automaticamente per tre anni. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti: “non sarà necessario procedere al rinnovo delle autorizzazioni. In questo modo – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale - veniamo incontro ai residenti e commercianti. I pass saranno validi per altri tre anni”.
Cittadini ed imprese dunque, circa un migliaio quelle che hanno il pass, risparmieranno tempo e denaro. Il rinnovo automatico vale anche per i possessori delle autorizzazioni per accedere alla zona a particolare rilevanza urbanistica. Per quanto riguarda i disabili l’amministrazione comunale Mallegni aveva approvato il parcheggio gratuito in tutti gli stalli blu del territorio comunale in deroga al pagamento e al tempo quando gli stalli a loro dedicati sono occupati. Attenzione che l’amministrazione Giovannetti ha ovviamente confermato. Il prossimo passaggio sarà quello della revisione del piano della sosta per renderlo più aderente alle richieste di residenti e commercianti ma favorire anche shopping e turismo. “C’è la volontà – conclude Cosci – di migliorare l’attuale piano della sosta. E’ un impegno elettorale che intendiamo rispettare”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:21