Descrizione
Le Bi-Partizioni di Marco Bianchi in mostra nelle Sala delle Grasce a Pietrasanta (Lu). Le opere contemporanee del pittore pesciatino ma residente a Lido di Camaiore protagoniste nella preziosa sala espositiva del Complesso di S. Agostino presso il Centro Culturale “Luigi Russo”.
La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta. Vernissage in programma sabato 24 novembre, alle ore 16.00 alla presenza dell’artista, del Sindaco, Alberto Giovannetti, del Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari e dell’Assessore ai Beni e alle Attività Culturali, Senatore Massimo Mallegni.
La mostra mette in luce il passaggio dall’arte figurativa a quella astratta attraverso vivaci combinazioni di colori, principalmente oro, nero, rosso e blu. Nelle sue opere, che sono realizzate molto matericamente - con stralci di giornale, colle, vecchi manifesti, vernici - strato su strato, colpisce infatti talvolta proprio il felice confronto tra la preziosità della foglia d'oro e la povertà dei materiali utilizzati. Varie le sue mostre tra Toscana e Veneto, Bianchi ha partecipato a collettive sia in Italia che all'estero.
La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 24 novembre e fino a sabato 9 dicembre (apertura tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Chiuso il Lunedì). Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:21