Descrizione
Prove di collaborazione tra Pietrasanta ed i comuni di Pinzolo e Tre Valli che organizzano la Coppa del Mondo di Sci. Missione a Madonna di Campiglio per il Versilia Ski Club ambasciatore della Versilia alla recente edizione della Coppa del Mondo di Sci Alpino che si è tenuta sabato 22 dicembre sulla celebre 3Tre. Pietrasanta e le città di Pinzolo-Tre Valli si erano conosciute lo scorso novembre in occasione della tappa del tour nazionale della Coppa del Mondo che aveva portato in città, grazie alla collaborazione con il Versilia Ski Club, la Sfera di Cristallo. Un evento che aveva assicurato una grande visibilità in vista dell’appuntamento sportivo e richiamato nel Chiostro di S. Agostino tantissimi appassionati di sport invernali.
A rappresentare l’amministrazione Giovannetti a Madonna di Campiglio c’era il giovane Matteo Marcucci incaricato di incontrare le due amministrazioni del Trentino per valutare una collaborazione in materia turistica e sportiva vista anche l’attivismo del più importante sci club della Provincia di Lucca a Pietrasanta. “Pietrasanta e la Versilia sono un’eccellenza del turismo balneare che è prettamente estivo così come Madonna di Campiglio lo è per il turismo invernale e per gli appassionati delle vacanze verdi e del trekking durante la primavera. – spiega Marcucci che ha incontrato i sindaci di Pinzolo e Tre Valli insieme al Presidente del Versilia Ski Club, Angelo Maremmani – Una sinergia è possibile e auspicabile viste anche che condividiamo tipologie e fasce di turismo molto simili. Madonna di Campiglio, intesa come località turistica, ha aperto a questa opportunità. Ne parleremo in primavera”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:22