Descrizione
Ultima settimana per ammirare gli straordinari ed originali manufatti delle ricamatrici di Pietrasanta. La Piccola Atena celebra l'artigianato femminile con merletti, ricami e tanti altri lavori hand made nella bellissima Sala delle Grasce nel complesso del Chiostro di S. Agostino.
La mostra dal titolo “Partendo da un filo...” resterà aperta al pubblico fino a domenica 27 gennaio: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.3 mentre il sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
L'evento è promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Pietrasanta Ricama: un gruppo spontaneo di amiche nato all'ombra del campanile del Duomo nel 2006. La mostra esalta l'originalità, creatività e pazienza per un'arte ormai perduta; manufatti a punto croce e di pizzo, tombolo, macramè, chiacchierino, ma anche realizzati con il telaio manuale, bottoni, perle e molto altro. L'ingresso è libero.
Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:22