Descrizione
Una mattina di storia, con la presentazione del miglior elaborato in concorso per la celebrazione della Festa della Toscana. La Sala del Consiglio Comunale ha accolto stamani venerdì 1 febbraio i vincitori del concorso: gli alunni della classe 2A della Scuola Vincenzo Santini di Marina di Pietrasanta. Si concludono così le iniziative della Festa della Toscana, che ricorre il 30 novembre, il giorno in cui, nel 1786, la nostra Regione divenne il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte. Le celebrazioni della ricorrenza sono state organizzate e promosse dalla Presidenza del Consiglio, Paola Brizzolari.
Gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado del Comune di Pietrasanta sono stati invitati ad illustrare il progetto sulla famiglia Asburgo-Lorena, alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del vice Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Tognini e del Consigliere Capo Gruppo, Matteo Marcucci. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di primo grado nel Comune di Pietrasanta, prevedeva l'elaborazione in forma libera del tema assegnato dalla Regione Toscana per il 2018: “dai Medici alla Lorena: il Granducato di Toscana, faro di civiltà per l'Europa”. I vincitori si sono guadagnati una gita a Firenze, culla del Risorgimento, di arte e cultura oltre ad una copia della Costituzione.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23