Descrizione
5 quintali di plastica raccolti in appena qualche centinaio di metri di spiaggia. Hanno sfidato vento e maltempo il gruppo di volontari di Fare Verde che ha promosso in tutta Italia la giornata “Il Mare d’Inverno” per sensibilizzare la comunità al rispetto all’ambiente dichiarando guerra a quella che è una vera e propria emergenza globale: la plastica. E di plastica il Presidente, Anna Silvestro insieme ai volontari in pettorina blu ne hanno recuperata tanta, in appena qualche centinaio di metri, tra la sabbia di Tonfano. Tra i rifiuti spiaggiati, portati dalle mareggiate di queste settimane, bottiglie e cassette, flaconi e sacchetti, bustine e mozziconi, reti e scuole di scarpe, borse, vestiti, calzini, tappeti e persino una piccola barchetta in resina. Tra i volontari anche il Sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, il Presidente dei Balneari, Francesco Verona e del Club Velico, Gianluca Duranti. Obiettivo della giornata sensibilizzare la comunità e rafforzare l’attenzione sulla necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli il più possibile.
L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Ersu, Golf Alisei, Associazione Cani Salvataggio, Club Velico Marina di Pietrasanta, Balneari di Marina di Pietrasanta e associazione canoa CKV, Nimbus Surfing Club.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23