Descrizione
DonnaScultura Reolad, la rassegna tutta al femminile in programma durante il periodo di Carnevale, conclude il ciclo di iniziative con l'incontro con Veronica Fonzo e Flavia Robalo in programma sabato 2 marzo alle ore 11.00 presso il Museo dei Bozzetti (punto d'incontro la sezione ragazzi della biblioteca). Le artiste ripercorreranno la storia di due bozzetti donati al Museo dopo la partecipazione alle passate edizioni della rassegna DonnaScultura. A seguire la visita del loro studio, poco distante dal Museo dei Bozzetti, sempre in via S. Agostino.
DonnaScultura Reload è un'iniziativa del Comune di Pietrasanta organizzata nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale di Viareggio in programma fino al martedì 5 marzo presso il Museo dei Bozzetti. La selezione di bozzetti, tutti al femminile, è aperta al pubblico lunedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00, martedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica alle ore 16.00 alle ore 19.00. L'ingresso è gratuito.
La rassegna è un'iniziativa tutta al femminile composta di una selezione di bozzetti ereditati della rassegna DonnaScultura in tredici edizioni: in mostra anche l’evoluzione delle opere, partendo dai fotogrammi dei gessi fino alla realizzazione del capolavoro in marmo e bronzo nelle botteghe di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23