Descrizione
Proseguono sul territorio comunale gli interventi di mitigazione di rischio idrogeologico legati, come nel caso del viale Apua, anche al decoro. Era stato un gruppo di cittadini a segnalare, alcuni giorni fa, in occasione dell’incontro settimanale del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti nelle frazioni, la necessità di provvedere ad una pulizia dei fossetti che corrono lungo il viale Apua, sul lato Viareggio. In queste ore è in corso l’intervento di rimozione dell’enorme quantitativo di fogliame presente e di vegetazione cresciuta in questi mesi che rendevano più difficoltoso il deflusso delle acque.
L’intervento è stato inserito nel piano di attività per la lotta al dissesto idrogeologico e difesa del suolo nei confronti del quale l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sta rivolgendo attenzione e risorse. La pulizia di canali e fossi corre di pari passo alla messa in sicurezza delle colline: è in fase di conclusione l’intervento preventivo lungo via Capezzano Monte.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23