Descrizione
Acceso il semaforo veloce in via Lungo Fiume a Ponterosso. E’ una delle azioni sul fronte della viabilità e della sicurezza stradale più attese messe in campo dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti.
L’impianto semaforico è stato installato, così come previsto dal programma di mandato, in via Lungo Fiume nel tratto a confine con Forte dei Marmi, dove la carreggiata si restringe a tal punto da rendere impossibile il passaggio di due mezzi contemporaneamente, anche di piccole dimensioni, obbligando gli automobilisti a pericolose retromarcia e snervanti attese. Il tratto stradale è molto utilizzato, infatti, per i collegamenti tra le varie frazioni ed in certe ore della giornata è un vero far west dove a prevalere è l’automobilista più prepotente. Il semaforo ha di fatto permesso di istituire un senso unico alternato regolato lungo un tratto di circa 180 metri consentendo anche l’immissione in sicurezza e regolamentata dei residenti (in quel tratto sono presenti quattro passi carrabili).
“Con questo intervento – spiega il primo cittadino, Giovannetti - dovremo avere definitivamente risolto una criticità annosa dal punto di vista della percorribilità del tratto e della sicurezza. I semafori ci consentiranno di regolarizzare il flusso avendo allo stesso tempo la garanzia di una velocità di transito molto rapida per auto e mezzi in generale. I primi riscontri sono positivi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:24