Descrizione
Dolores Ambrosini è la cittadina di adozione più longeva con i suoi 100 appena raggiunti. Grande festa per la neo centenaria organizzata dai famigliari nella sua casa di Pietrasanta. A festeggiarla, come da protocollo, è arrivata anche l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti con il consigliere delegato, Giacomo Vannucci.
Nata a Fano, in provincia di Pesaro, nel 1919 è residente a Pietrasanta dal 1954. Marchigiana di origine, ha viaggiato per anni al seguito del padre, Ufficiale dell'esercito, fino a Chieti, dove trovò l'amore ed il matrimonio nel 1939. Ed è per amore che si trasferisce in Versilia, quando nel 1954 il marito diventa primario di Chirurgia all'ex ospedale di Pietrasanta. Nonostante la perdita del marito, Costantino Brunetti, ed i tentativi da parte dei figli di trasferirsi a Milano, Dolores non ha mai voluto lasciare Pietrasanta.
Dolores è la seconda cittadina che nel 2018 entra a far parte del ristretto cerchio di centenari. A gennaio l’amministrazione aveva festeggiato Rodolfo Casini.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:40