Descrizione
Abbattute le barriere architettoniche nella Sala Annunziata. I portatori di handicap, in particolare coloro che devono utilizzare le carrozzine, potranno accedere all’area del palco della sala del Chiostro di S. Agostino attraverso una rampa dedicata. Era un impegno dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti a cui sta provvedendo la Consulta del Volontariato cittadino. La rampa è stata installata in occasione del weekend di appuntamenti in città dedicati al rapporto tra turismo e disabilità.
Un chiaro segnale dell’attenzione altissima nei confronti dei tema delle barriere architettoniche che l’amministrazione comunale ha messo al centro del suo mandato elettorale. La necessità della rampa era stata evidenziata anche dagli studenti della classe 3° A del Liceo Stagio Stagi (indirizzo Architettura e Ambiente) a cui l’amministrazione comunale ha affidato le chiavi del progetto “Pietrasanta per tutti” che prevede anche la mappatura di quelle che sono le barriere, e quindi gli impedimenti, che non consentono ad un portatore di handicap di fruire liberamente di spazi pubblici come musei ed uffici.
“Gli studenti – spiega Andrea Galeotti, Presidente della Consulta – stanno portando avanti proprio in queste settimane la mappatura degli edifici tra cui il Chiostro di S. Agostino. Il nostro obiettivo è individuare le criticità e lavorare insieme a fianco dell’amministrazione e dell’assessore Andrea Cosci per rendere accessibile la città. Una città a misura di tutti è una città migliore”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:40