Descrizione
Ultime settimane per partecipare alla 62a edizione del Premio di Poesia G. Carducci". Già decine di libri sono arrivati alla Segreteria del Premio promosso dal Comune di Pietrasanta cui è possibile partecipare sino al 30 aprile 2019. Il Premio Nazionale è riservato agli autori di un'opera edita in lingua italiana, pubblicata dopo il 1° gennaio 2018. Le opere dovranno pervenire inderogabilmente alla Segreteria a cura degli stessi autori o delle case editrici.
La Giuria, presieduta da Ilaria Cipriani e composta da Silvia Bre, Stefano Dal Bianco, Umberto Fiori, Antonio Riccardi, selezionerà tre opere tra quelle inviate, i cui autori saranno considerati finalisti del Premio. Tra questi la Giuria indicherà il vincitore assoluto in una cerimonia pubblica che si terrà il 27 luglio, data di nascita di Giosue Carducci. Il bando è consultabile nell'apposita sezione del sito www.premiocarducci.it e si ricorda che la partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Premio Carducci al n. 0584 795278 oppure scrivere a premiocarducci@comune.pietrasanta.lu.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:40