Descrizione
Festa della Liberazione a Pietrasanta. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra il 74esimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale e dell’occupazione tedesca con una serie di iniziative solenni in programma giovedì 25 aprile. La prima delle quattro corone sarà deposta al Monumento ai Caduti, in Piazza Statuto (ore 9.30). Una seconda sarà posta al Monumento al Soldato Alleato sita in via Apua, una terza al Monumento della Linea Gotica a Strettoia, tributo alle 175 vittime civili che dal 1944 al 1945 persero la vita durante la permanenza al fronte ed una quarta al Monumento ai Caduti in Piazza Villeparisis a Tonfano.
Sarà il primo cittadino, Giovannetti insieme ad assessori e consiglieri a deporre le corone e a rinnovare l’importanza della memoria in questo giorno importante per tutta la nazione. Una delegazione del Comune di Pietrasanta parteciperà anche alla cerimonia a S. Anna di Stazzema ed una seconda delegazione sarà presente presso la Prefettura di Lucca.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41