Descrizione
La staffetta musicale di Jack Jaselli fa tappa Pietrasanta. “Torno a casa tour”, il viaggio a piedi di 740 km, da Pavia a Roma, del cantautore milanese lungo la Via Francigena, arriva nella Piccola Atene. Il concerto è in programma martedì 30 aprile alle ore 21,00 presso il parco della Lumaca nel centro storico. L'ingresso è libero.
L'evento, organizzato in collaborazione con Radio Francigena, è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dall'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), che ha come obbiettivo la valorizzazione della Francigena, le città e i boghi che la attraversano. Il progetto musicale di Jaselli è un tour a passo lento, aperto a tutti, con un concerto o un incontro musicale ad ogni tappa del pellegrinaggio.
Al centro della narrazione c'è il racconto del suo viaggio, i territori esplorati, gli incontri e i legami intrecciati lungo lungo il cammino. Il tour è costantemente ripreso da filmmaker e diventerà un docufilm che verrà trasmesso da Discovery. Lungo le tappe a piedi, il cantautore immortala i luoghi visitati, con foto e narrazioni social, che puntualmente condivide con follower e curiosi attraverso i suoi profili Facebook ed Instagram.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41