Descrizione
Un minimaster su come avviare un'attività imprenditoriale. Appuntamento venerdì 9 maggio con la prima edizione di “Orienta la tua idea di impresa”.
Il corso è organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e l’Informagiovani. L'obiettivo del master è promuovere lo spirito imprenditoriale fornendo strumenti teorico-pratici per valutare correttamente l'idea di business e partire con così il “piede giusto”. Le lezioni sono frontali ed interattive, con esercizi pratici e lavori di gruppo, per sviluppare le competenze necessarie a creare un'impresa o un progetto libero professionale, che sia snello, flessibile, orientato al cliente ed al mercato.
“A fianco della formazione, che è un elemento indispensabile per partecipare attivamente al mercato del lavoro – spiega Francesca Bresciani, Assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili – abbiamo affiancato per la prima volta quest’anno anche la prima esperienza dei tre giorni del cerca lavoro che hanno consentito a molti disoccupati di trovare un’occupazione stagionale. Un’esperienza che ripeteremo anche il prossimo anno. La nostra amministrazione è concentrata, grazie anche alla collaborazione di molti soggetti come Versilia Format ed in questo caso la Camera di Commercio, a creare occasioni di autoimprenditorialità ed occupazione. E’ uno dei punti del nostro mandato”.
La durata del corso è 72 ore e si terrà presso la sede dell'Informagiovani del Comune di Pietrasanta al Centro di Formazione dell’Osterietta (via Osterietta). La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 8 maggio. Per iscriversi occorre collegarsi al seguente link: https://www.lu.camcom.it/corsi/minimaster-orienta-la-tua-idea-di-impresa-0
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41