Descrizione
Le ragazze Under 18 del VP Volley premiate dall'Amministrazione Comunale del Comune di Pietrasanta per aver trionfato, per il secondo anno consecutivo, nel campionato under 18 interprovinciale.
La società e le singole componenti della rosa, nata pochi anni fa dalla fusione della Pallavolo Versilia e della Pallavolo Pietrasanta, sono state premiate con una pergamena ufficiale consegnata dall'Assessore allo Sport, Andrea Cosci nella Sala Consiglio del Municipio di Pietrasanta. A fianco dell’assessore c’erano i presidenti delle due società Piero Greco (Pallavolo Versilia) e Danilo Del Raso (Pallavolo Pietrasanta).
“Il VP Volley è un orgoglio per la nostra città e per la Versilia – ha detto Cosci – perché vince ma educa anche i giovani a competere anche nella vita con onestà e lealtà. Se vinci il campionato una volta significa che sei stato bravo, ma se lo vinci per due anni consecutivi significa che sei molto bravo e queste ragazze lo hanno dimostrato sul campo. Complimenti da parte mia e della nostra amministrazione”.
Un successo maturato anche grazie alla collaborazione importante con il Livorno Volley costellato da tante vittore stagionali come il prestigioso Torneo di Natale di Rovereto tenutosi nel dicembre scorso in Trentino. Queste le ragazze premiate: Maria Benzio, Giorgia Bertellotti, Matilde Vianello, Chiara Maggiani, Alice Ciaponi, Ilaria Marchè, Carlotta Orsini, Silvia Giordano, Ambra Passerai, Giulia Bianchi, Sara Scannagatti, Veronica Lamperi, Giaia Tommasi, Emilia Boschi, Emma Giannini, Melissa Marku, Chiara Formichi, Kristina Kice. Riconoscimento speciale e tanti applausi per i due coach Emanuele Roni e Matteo Dati artefici del trionfo della VP Volley e per Giorgia Bertellotti ed Emma Giannini, giovani atlete del Versilia, che per il decimo anno consecutivo portano a casa il primo posto in classifica nel campionato in cui militano.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41