Descrizione
Sarà recuperato anche l’antico sentiero che collega il centro storico, da via Santa Maria, fino a Capezzano Monte. Oggi il sentiero è completamente impraticabile.
Dopo il recupero e la riapertura della mulattiera panoramica di collegamento con via Capriglia avvenuto lo scorso anno (il sentiero sarà prossimo ad una manutenzione ordinaria), l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è pronta per riattivare anche il tratto panoramico che storicamente metteva in connessione la frazione di Capezzano Monte con il borgo.
“Abbiamo dato mandato ai lavori pubblici – spiega Giovannetti – di attivarsi per pulire e rendere fruibile il sentiero. Renderlo disponibile nuovamente significa avvicinare la frazione al centro storico, recuperare la memoria, stimolare gli appassionati di trekking e percorsi a visitare il paese, tentare di costruire una prospettiva turistica ma anche riappropriarsi di un percorso che per i pietrasantini è stato la principale via di collegamento con Capezzano Monte per tantissimi anni”.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41