Descrizione
“Pompieropoli” al Pontile di Tonfano (piazzetta Amadei). Il villaggio dei bambini gratuito fa tappa giovedì 27 giugno (dalle 9.00 alle 13.00), in occasione delle celebrazioni ottantesimo anniversario fondazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, a Marina di Pietrasanta (Lu).
Protagonisti naturalmente i bambini da 3 a 10 anni chiamati a partecipare a giochi, dimostrazioni, aree tematiche e alle indispensabili prove per diventare un vero pompiere e meritarsi, alla fine della giornata, l’ambito diploma del “Pompiere per un giorno”. “Siamo molto felici – commenta Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta che parteciperà personalmente all’iniziativa – di essere una delle tappe di questo magnifico progetto dei nostri Vigili del Fuoco che esalta da un lato il lavoro, duro e pericoloso, del pompiere, e dall’altro educa i nostri ragazzi al rispetto e all’educazione civica sotto forma del gioco. Il corpo dei Vigili del Fuoco è amatissimo dai bambini e tutti noi abbiamo sognato di fare questo mestiere almeno una volta. Compreso me”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:42