Descrizione
Due attraversamenti pedonali rialzati anti-velocità lungo via Fossetto e una pista ciclopedonale in via Strettoia dal parcheggio il “Fico” fino alla scuola per salvaguardare i pedoni. Sono stati completati in questi giorni due degli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per migliorare la sicurezza di Pontestrada tra via Fossetto e via Torraccia (dove sono state anche ripristinate porzioni di asfalto) ed in via Strettoia dove, come richiesto anche dal comitato paesano, è stata realizzata una pista ciclopedonale che collega il parcheggio alla scuola elementare Mutti.
“Con questi due interventi – spiega il sindaco – diamo risposte ai residenti che da tempo lamentavano situazioni di pericolosità a causa della velocità dei mezzi che non rispettano i limiti di velocità in tratti altamente popolati. Il nostro impegno sul fronte della sicurezza stradale è quotidiano”.
Altri interventi sul fronte della sicurezza stradale erano stati realizzati in via Tremaiola a Tonfano, via Lungo Fiume a Ponterosso oltre ai numerosi dissuasori già posizionati nelle strade cittadine e al programma di rifacimento della segnaletica orizzontale.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:43