Descrizione
Inaugurazione evento a Focette per la nuova fontana artistica nata sulle ceneri dell’ex fontana Porcinai. La nuova fonata, resa unica dalla presenza del monumentale “Nettuno” in bronzo di Alfredo Sasso “fusa” dalla Fonderia Artistica Da Prato, sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, dell’Assessore al Turismo, Senatore Massimo Mallegni, del Presidente della Pro Focette, Massimiliano Simoni oltre ai rappresentanti di autorità ed associazioni.
Per tagliare il traguardo dell’inaugurazione in occasione del lungo weekend dedicato alla Festa del Pontile, l’amministrazione Giovannetti ha fatto gli straordinari. L’opera, alta tre metri e mezzo e donata dalla Pro Focette, domina l’ingresso della frazione andando a ricreare, anche grazie ad un intervento di manutenzione del verde, un nuovo piacevole punto di incontro per residenti e turisti a ridosso del lungomare tra spiaggia e città. L’opera è stata realizzata anche con il contributo della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dello Studio Stagetti e della Società Trambisera Marmi.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:44