Descrizione
Il Sindaco Alberto Stefano Giovannetti ed il vice sindaco, Elisa Bartoli insieme alle associazioni di volontariato ed ufficio protezione civile comunale al distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Unità d’Italia, il Gonfalone della città insieme all’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci ed il consigliere comunale, Giacomo Vannucci ai funerali di stato ad Alessandria.
L’amministrazione comunale di Pietrasanta si è stretta attorno al corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nel giorno più triste: quello dei funerali. La morte tragica dei tre vigili Marco Triches (38 anni), Antonio Candido (32) e Matteo Gastaldo (46) nell’esplosione della cascina di Alessandria ha particolarmente scosso anche la comunità locale. “La tragedia che ha coinvolto i tre vigili – spiega il Sindaco – ha toccato tutti noi. Oggi era giusto e doveroso essere li, al loro fianco, come loro lo sono al nostro ogni giorno silenziosamente. Rinnovo le condoglianze ai familiari a nome di tutta la comunità di Pietrasanta”.
La visita al distaccamento di via Unità d’Italia è avvenuto in due momenti: con la delegazione delle associazioni di volontariato e l’ufficio di protezione civile comunale accompagnate dal vice sindaco, Bartoli, e successivamente, a causa della contemporaneità di altro impegno istituzionale, dal primo cittadino, Giovannetti insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:45