Descrizione
Babbo Natale tra i banchi di scuola con un compito…speciale per i bambini delle elementari pietrasantine: aiutarlo ad addobbare l’abete della sua casa che dal 14 dicembre sarà aperta in Piazza Crispi a corredo delle tante iniziative inserite nel calendario di “The Land of Christmas” (il Paese di Natale) promosse dal Comune di Pietrasanta.
Incredulità, stupore e tanta curiosità hanno accolto l’arrivo di Santa Claus alle classi delle sette scuole elementari a cui sta facendo visita in questi giorni per consegnare, classe dopo classe, una palla-addobbo che i piccoli assistenti-studenti, insieme alle loro maestre, dovranno colorare e disegnare con un tema natalizio, un messaggio, una frase o una riflessione. Nata da un’idea del consigliere comunale, Paolo Bigi, l’iniziativa dell’assessorato alla pubblica istruzione e della Consulta del Volontariato ha contributo ad amplificare la magia del Natale attraverso una piccola efficace iniziativa. “Gli occhi stupiti dei bambini – ha detto il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti che ha accompagnato Babbo Natale per un pezzetto del suo viaggio tra le classi – bastano per farci capire che l’iniziativa è piaciuta e che sarà sicuramente replicata ed ampliata negli asili e materne. Noi adulti abbiamo il dovere di alimentare nei bambini il mito di Babbo Natale con la sua genuinità, con la sua barba lunga e folta, la sua slitta e le sue renne. Mi sono emozionato. Felici di aver dato seguito ad una bella proposta”.
Il viaggio di Babbo Natale proseguirà anche nei prossimi giorni. La palla di Natale dovrà essere pronta per il 14 dicembre quando le classi saranno invitate in Piazza Crispi per addobbare l’abete insieme proprio a lui, Babbo Natale. “Il Paese di Babbo Natale esiste – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Bresciani – se è popolato dai bambini. L’albero di Piazza Crispi sarà l’albero dei bambini, dei loro sogni, dei loro messaggi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:45