Descrizione
“Basta fare un passo indietro”. A Pietrasanta disabili, future mamme e neo genitori non faranno più la coda. Almeno questa è l’intenzione dell’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’assessorato alle pari opportunità dell’amministrazione Giovannetti.
A ricordare di fare un “passo indietro” di fronte a persone con disabilità motoria e visiva, alle future mamme e ai genitori con neonati sarà un semplice ed essenziale cartello-invito apposto fuori dagli uffici aperti al pubblico. “Non dovrebbe essere necessario invitare gli utenti a dare la precedenza ad anziani, disabili o mamme – spiega Elisa Bartoli, vice sindaco ed assessore al sociale – perché dovrebbe essere una regola di buonsenso ed altruismo. A volte non è così. Come non è spesso scontato alzarsi, per esempio sul bus, per lasciare il posto ad un anziano. A Pietrasanta mamme, disabili ed anziani non faranno mai lunghe attese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:45