Descrizione
Tutti in fila per Babbo Natale. Comune di Pietrasanta e Consulta del Volontariato anticipano l’apertura della baita di Santa Claus in Piazza Crispi in vista del weekend che precede il Natale. La Casa di Babbo Natale sarà già aperta dalle ore 16.00: quindi un’ora prima. I bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale, parlare con lui, abbracciarlo, scattarsi un selfie-ricordo anche domenica 22, lunedì 23, martedì 24 dicembre.
E in Piazza Duomo (intorno alle 19.00) è pronta ad arrivare, a bordo di una carrozza tirata da splendidi cavalli sulle note dei cartoni animati Disney (dalla Bella Addormentata a Cenerentola fino ai grandi classici di Natale), la Regina delle Nevi interpretata da Susanna Biagioni con uno speciale spettacolo di danza. Fine settimana ricco di eventi e festosi momenti quello che si apre sabato 21 dicembre nel cuore commerciale della Piccola Atene tra musica con l’esibizione delle voci nuove di Diafonia sul Sagrato del Duomo (ore 17.00) e con il concerto del coro Quinto Suono (ore 17.30) alla Porta di Nall, trampolieri illuminati, animazione itinerante, mercatini natalizi aperti tutto il giorno, il volteggiare della giostra antica di Piazza Duomo, shopping, arte e cultura con musei e mostre aperte.
A caratterizzare la proposta di Natale della Piccola Atene non può mancare l’arte con il presepe anti-convenzionale di Michele Bertellotti nella Sala delle Grasce e l’albero Meccano nell’atrio del Municipio di Tano Pisano, la mostra “Erratico” di Bart Herreman e Umberto Cavenago e l’apertura dei musei civici cittadini (Museo Archeologico Bruno Antonucci, Museo dei Bozzetti, Museo Casa Carducci, Museo Barsanti & Matteucci, Bozzetti in Vetrina a Palazzo Panichi).
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:46