Descrizione
Alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” apre la “Vetrina Tematica”. E’ una delle novità alla voce “letture in prestito” che i fruitori abituali e non troveranno da ora in avanti all’ingresso della Biblioteca ospitata al Centro Luigi Russo nel centro storico di Pietrasanta. La Vetrina Tematica è una sezione in costante aggiornamento che propone ai lettori una serie di titoli raccolti in un elegante espositore e disponibili subito al prestito. In questi giorni si parla di San Valentino. I fruitori potranno trovare tanti titoli legati al tema della festa degli innamorati e dell’amore. Continua il rinnovamento ed il potenziamento dei servizi culturali offerti dal Comune di Pietrasanta nel contesto Chiostro di S. Agostino dove lo scorso weekend è stato riaperto il nuovo bookshop con tanti gadget e prodotti legati all’artigianato e all’arte ma anche all’attività dei musei e dell’editoria locale.
L’altra novità, molto gradita dai fruitori, è l’apertura domenicale della biblioteca che resta così aperta sette giorni su sette. Sono quasi 45 milia gli utenti, in particolare studenti, famiglie e baby lettori, che accedono alla biblioteca cittadina per studiare, consultare (oltre 13mila i volumi consultati) o per una delle tante attività ludico culturali organizzate in particolare per i bambini e per le scuole.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:46