Descrizione
Una foto dal balcone o dalla finestra di casa propria? Quale punto di vista racconta meglio la bellezza e la solitudine di questo momento? Un contest fotografico dedicato alla vita della quarantena. Casa, scorci di vita familiare, vista dal balcone, solitudine, speranza, rituali, il tutto nell'attesa del sole e dei nostri tramonti. Per passare il tempo. Per non pensare. Per non farsi travolgere.
Non poteva mancare la fotografia nella stanza web di #Pietrasantanoicisiamo creata dal Comune di Pietrasanta per intrattenere ed informare i cittadini al tempo dell’emergenza sanitaria.
Il contest, promosso in collaborazione con l’associazione Tramontitaliani, è aperto a tutti e non ha limiti geografici. Tutti possono partecipare anche con uno scatto dal cellulare.
Il contest vuole essere uno strumento per continuare a coltivare la bellezza delle nostre città deserte, assonnate e in attesa di fronte al nemico invisibile. Uno strumento di speranza e memoria collettiva.
Per partecipare basta postare una foto sulla pagina del gruppo pubblico Facebook Tramonti Italiani con hashtag #Benvenutiacasamia #Pietrasantanoicisiamo #Tramontitaliani #Piùfortidelvirus.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1 maggio 2020.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48