Descrizione
Tempo libero e parchi giochi in sicurezza. Il Comune di Pietrasanta riapre, con effetto immediato, tutti i parchi pubblici cittadini comprese le attrezzature ludiche. Tutti i parchi saranno dotati di una apposita cartellonistica con le raccomandazioni da seguire per una fruibilità in totale sicurezza sulla base delle disposizioni previste dal DPCM 17 maggio 2020.
“Finalmente – spiega il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti – possiamo riaprire i nostri parchi alle famiglie. Sono spazi che sono mancati tantissimo alla comunità. E’ un altro piccolo passo verso una normalità che dovremo compiere nel rispetto delle raccomandazioni che tutti noi conosciamo molto bene”.
L’accesso ai parchi è subordinato ad una serie di regole fissate dall’amministrazione comunale. Tutte le persone che accedono, di età superiore ai 3 anni, dovranno indossare la mascherina; i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto; obbligo di garantire il distanziamento fisico di almeno 1 metro fra ogni persona nell’area interessata; vietati gli assembramenti. L’amministrazione ricorda infine di seguire le raccomandazioni sulla corretta igienizzazione delle mani mediante l’utilizzo di gel e l’accurato lavaggio delle mani.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48