Descrizione
I bozzetti escono dal Museo per incontrare appassionati e turisti. Per la prima volta alcuni dei più belli e raffinati bozzetti raffiguranti Santi, Angeli e Madonne saranno esposti all’aperto al pubblico in occasione dell’originale visita-incontro in programma venerdì 17 luglio alle ore 18.00 nella piazzetta del Centauro nel centro storico di Pietrasanta. Sarà Don Stefano D’Atri, preposto del Duomo di San Martino, a guidare il pubblico in un viaggio di conoscenza e fede tra i bozzetti sacri dell’enorme patrimonio custodito dal Museo dei Bozzetti.
L’incontro, promosso dal Comune di Pietrasanta, fa parte del ciclo di eventi “Storie di Gesso” nell’ambito della rassegna “Bozzetti in Vetrina”.
L’ingresso è libero. Info, programma ed orari possono essere consultati sul sito www.museodeibozzetti.it
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:50